Agia Galini - San Giorgio

La spiaggia di San Giorgio si trova a 3 km a ovest di Agia Galini, 69 km a sud est di Heraklion ea 60 km a sud di Rethymno. Ci sono due piccole baie con meravigliose spiagge di ghiaia, che sono separate da una costa rocciosa. Il clima qui è sempre mite, rendendo la spiaggia ideale per nuotare tutto l'anno.

Anche se la zona è sottosviluppata, sulla spiaggia di levante, che si chiama Lichnistis, ci sono un paio di stanze, taverne e ombrelloni. Se si vuole rimanere più appartati, si può andare alla spiaggia di ponente detta Kolimbistiri (cioè "zona piscina").

Qui c’è molta più tranquillità!

Nei pressi della spiaggia c’è il monastero di san Giorgio, raggiungibili a piedi. La Chiesa è molto particolare: le pareti sono inclinate e sono famose per gli affreschi di cui sono ricoperte.

La spiaggia di Agia Galini è bandiera blu e si estende nelle immediate vicinanze della cittadina.

Agia Galini - San Giorgio

Possibili escursioni

Tutte le spiagge che si incontrano sulla costa da Plakias ad Agia Galini (circa 40 km di costa) sono belle e sarebbero degne di una capatina. Sicuramente, se si viene fin qui è necessario trascorrere una sera ad Agia Galini e visitare le rovine di Festo e la splendida Matala.

Come raggiungere

Per accedere alle spiagge di St. George, è possibile seguire la strada asfaltata che conduce qui dal Agia Galini. Inoltre, ci sono barche che da Agia Galini arrivano fin qui.

Invece, la spiaggia di Agia Galini, è raggiungibile a piedi dal centro della città.

  • Agia Galini 0 - 3 km (0 - 2 minuti);