Katsouni - Ligres

La spiaggia Katsouni si trova a sud del villaggio Agalianos, 20 km a ovest di Aghia Galini, tra le splendide spiagge di Ligres e di Agia Fontini.

Katsouni è una fantastica spiaggia di sabbia con acque incantevoli e grandi rocce che sormontano tutta l’area intorno. La spiaggia è molto lunga ed estesa per cui anche nel periodo estivo c’è la massima discrezione (non mancano infatti i nudisti).

Ligres si trova 7 km a sud del villaggio di Kerames, ai piedi dell'imponente monte di Siderotas, leggermente più ad est della spiaggia di Katsouni.

Ligres è una vasta spiaggia con sabbia grossa e un fantastico mare profondo. L'accesso relativamente difficile ha contenuto lo sviluppo turistico,rendendola una delle spiagge più tranquille dell’isola. La spiaggia non è organizzata, ma ci sono alcune taverne e alcune camere sulla parte ovest, cui si può accedere con l'auto attraverso una strada asfaltata.

Katsouni - Ligres

Possibili escursioni

Tutte le spiagge che si incontrano sulla costa da Plakias ad Agia Galini (circa 40 km di costa) sono belle e sarebbero degne di una visita. Sicuramente, se si viene fin qui è necessario trascorrere una sera ad Agia Galini ed a Plakias e visitare le attrazioni vicine a quest’ultima. L’area intorno a Preveli è altrettanto degna di nota.

Come raggiungere

La spiaggia può essere raggiunta tramite la strada che conduce a Ligres da Agalianos (la strada che scende da Keramos verso il mare). Agia Galini resta il riferimento per soggiornare da queste parti.

  • Agia Galini - 20 km (30 minuti);
  • Plakias - 50 km (60 minuti);
  • Rethymno - 55 km (60 minuti);
  • Matala - 50 km (60 minuti);
  • Spiagge di Kerames - 11 km (20 minuti);