Golden Beach

La spiaggia dorata (Golden Beach) è il gioiellino privato di Agii Apostoli, la frazione immediatamente ad ovest del centro di Chania. Questa è una spiaggia tripla, nel senso che si può scegliere tra 3 aree sabbiose, divise da una scogliera e da una mini pineta.

E’ da sempre bandiera blu ed è una delle spiaggia di cui i cretesi, almeno quelli della zona ovest, vanno più fieri. La sabbia ha un caratteristico colore dorato e le spiagge sono “custodite” all’interno di insenature di roccia che rendono il panorama molto caratteristico.

Il fondale di sabbia scura, tuttavia, potrebbe far essere meno limpido il fondale, soprattutto in giornate così così, rispetto ad altre spiagge cretesi; anche i colori non sono quelli caraibici delle altre ma il mare è pulito ed è una spiaggia molto comoda per chi è a Chania.

Anche qui è possibile noleggiare un set (2 lettini + ombrellone) a prezzi modici per tutto il giorno. Parcheggio gratuito.

Golden Beach

Escursioni

Arrivare alla Golden Beach e non vedere Chania sarebbe assurdo. Per cui vale la pena fermarsi a visitare la caratteristica cittadina veneziana, sia di giorno che di notte.

Come raggiungere

La Golden Beach è molto semplice da raggiungere: è situata sulla vecchia strada principale che collega Chania e Kissamos. Per cui, venendo da Est per la new Road, si può prendere l’uscita Chania/Omalos e poi seguire le indicazioni; per chi viene da Ovest, prendere l’uscita Galatas e poi seguire le indicazioni sul mare, ci si ritroverà sulla vecchia strada e quindi nei pressi della Golden Beach.

Distanze dai principali luoghi:

  • Chania - 5 km (5 minuti);
  • Rethimno - 60km (50 minuti);
  • Falasarna - 50km (50 minuti);
  • Heraklion - 140km (100 minuti);
  • Gole di Samaria - 40 km (50 minuti);